Le Vere Leggende Urbane Più Famose E Terrificanti

Le Vere Leggende Urbane Più Famose E Terrificanti


Conosciamo tutti le leggende metropolitane, quelle storie terrificanti che si raccontano per avere paura. Ma lo sapevi che alcuni sono reali? Vi mostriamo i più famosi.

Sicuramente conosci innumerevoli leggende metropolitane, quelle storie soprannaturali e terrificanti che si racconta siano spaventose in momenti speciali, come la festa di Halloween o nelle notti che trascorriamo con un gruppo di amici.

Una leggenda metropolitana può essere definita come una storia che appartiene al folklore contemporaneo e che, sebbene contenga elementi improbabili, viene narrata come un fatto realmente accaduto. Tradizionalmente venivano trasmessi attraverso il passaparola, ma oggi circolano anche tramite e-mail, su catene WhatsApp o altre applicazioni di messaggistica istantanea, oltre ad altri canali simili.

A causa del loro contenuto paranormale o improbabile, nella maggior parte dei casi è molto difficile sapere cosa c'è di vero in queste storie. Se sei interessato a conoscere alcune delle vere leggende metropolitane più famose, prendi nota perché ecco alcuni esempi.

5. L'incidente del Passo Diatlov


Una delle più famose leggende metropolitane reali è l'incidente del Passo Diatlov. Questo evento ha avuto luogo la mattina presto del 2 febbraio 1959 nei Monti Urali, in un'area situata tra la Repubblica di Komi e l'Oblast' di Sverdlovsk (Russia) conosciuta come Kholat Syakhl, che in Mansi significa Montagna Morta.

Secondo le cronache dell'epoca, nove appassionati di sci e una guida diretti verso il monte Otorten si accamparono nella zona e morirono in circostanze strane. I ricercatori hanno notato che la tenda era stata crepata dall'interno dagli escursionisti, che sono arrivati ​​scalzi e poco vestiti all'esterno, dove la temperatura era compresa tra -15 e -20°C. Alcuni di loro avevano cercato di arrampicarsi su un albero.

Inoltre, i cadaveri mostravano segni di combattimento. Due di loro avevano un cranio fratturato e due costole rotte, un altro aveva una parte del viso mancante, un altro aveva il collo rotto e mancava la lingua, e un altro aveva fratture al petto e mancavano diversi denti. Quattro dei corpi avevano alti livelli di radiazioni, secondo documenti successivi. Non avevano molti infortuni esterni ma ne avevano molti interni, come se fossero stati colpiti da un alto livello di pressione.

Gli inquirenti non sono riusciti a determinare cosa avesse causato la morte degli sciatori e l'hanno attribuito a "una forza sconosciuta e insormontabile". Il sommario dell'indagine è rimasto in un file segreto fino agli anni '90, quando è stato reso pubblico con alcune pagine mancanti.

L'accesso al sito è stato chiuso per tre anni e in seguito è stato ribattezzato Diatlov Pass in onore del capo della spedizione, il 23enne Igor Diatlov. L'incidente è stato trasformato in un film in diverse occasioni e ha recitato in vari documentari e libri.

4. Il richiamo della morte


Il richiamo della morte è una leggenda metropolitana popolare che tutti abbiamo sentito di volta in volta e che è stato un tema ricorrente nel cinema e nella letteratura. Sebbene ci siano diverse varianti della storia, la linea generale è la stessa in tutte: una persona riceve una telefonata che pone fine alla sua vita, improvvisamente o dopo un certo intervallo di tempo.

Anche se può sembrare incredibile, questa leggenda metropolitana ha una base reale ed è stato un fenomeno relativamente comune, soprattutto negli anni '80 negli Stati Uniti. Non è proprio una chiamata mortale, ma è il telefono che uccide la persona che lo risponde a causa di un arresto cardiaco. Ciò è accaduto quando un fulmine ha colpito un'area vicina, producendo una potente scarica elettrica che è stata trasmessa attraverso il ricevitore sganciato al corpo della vittima, provocando un infarto.

3. L'uomo nero


Tradizionalmente, gli adulti spaventano i bambini con storie di mostri per indurli a comportarsi bene. L'uomo nero è una delle figure utilizzate per questo scopo, e sebbene tu possa aver pensato per tutta la vita che non esistesse, ha una base reale, è una delle leggende metropolitane più famose.

L'evento a cui è attribuita l'origine dell'espressione "spauracchio" o "sacamantecas" è noto come delitto di Gádor e si è svolto nel 1910 in questa città di Almería. Francisco Ortega, un malato di tubercolosi, viene fatto credere che può essere curato se beve il sangue di un bambino e si strofina il petto con le sue viscere.

Con questa idea in mente, Ortega è andato alla ricerca della sua vittima accompagnato da un guaritore, che è colui che lo ha informato del presunto rimedio per la sua malattia. Insieme trovarono un bambino di sette anni di nome Bernardo González Parra, che giocava da solo, e lo portarono via in un sacco. In seguito, lo desiderarono a morte e gli tolsero la coda. Le autorità hanno scoperto il delitto e sono state condannate alla pena di morte per un vile club. Se lo desideri, in questo link puoi leggere la cronaca completa dell'epoca pubblicata sul quotidiano ABC.

2. Scale mobili che inghiottono le persone


Potresti aver sentito una leggenda metropolitana che narra un evento aspro e drammatico: una madre viene inghiottita da una scala mobile mentre cerca di salvare il suo giovane figlio. Se qualcuno ti ha parlato di questo evento e tu non ci credevi, sappi che si tratta di un evento reale avvenuto in un centro commerciale a Jingzhou nella provincia di Hubei (Cina).

La telecamera di sicurezza del centro commerciale ha registrato tutto quello che è successo. La donna è arrivata con il figlioletto alla fine della scala mobile quando, quando è salita sulla piattaforma metallica all'estremità superiore, la lamiera è sprofondata sotto i suoi piedi e il meccanismo ha inghiottito la madre, che è riuscita a salvare suo figlio a quel punto. non inghiottito anche dagli ingranaggi.

Sebbene qualcosa di così drammatico sia raro, gli incidenti sulle scale mobili accadono più di quanto pensiamo. In Spagna, nel corso del 2016 si sono verificati quattro incidenti gravi, tra cui un intrappolamento tra il plinto e i gradini, nonché 110 incidenti minori, ad esempio mani o dita intrappolate nel corrimano.

1. Un topo in una lattina di soda


Una delle leggende metropolitane più famose in Spagna che avrete sicuramente sentito in più di un'occasione è quella che racconta la storia di una persona che ha trovato un topo in una lattina di soda. Se l'hai mai sentito e dubitato della sua veridicità, dovresti sapere che è una storia vera che è successa nel nostro paese.

Uno dei casi documentati è avvenuto a Meaño, comune di Pontevedra, nel 2007. Sindo Abal, un uomo di 30 anni, ha raccontato che dopo aver bevuto una lattina di soda che aveva comprato in un supermercato locale, aveva trovato un topo dentro.

ความคิดเห็น

โพสต์ยอดนิยมจากบล็อกนี้

Top 10 bylegender

Top 10 leyendas urbanas

టాప్ 10 అర్బన్ లెజెండ్స్